Pre Danza

Corsi per tutti i bambini a partire dai 4 anni fino ai 6 anni, con l’obiettivo di educare il bambino all’ascolto della musica, conoscenza del proprio corpo, apprendimento del corpo nello spazio e nel tempo. (sotto forma di gioco)

I Corsi di propedeutica alla danza classico-accademica, affidati al coordinamento didattico-artistico di Lorena Martilotti e  la super visione tecnica – didattica di Carlo Panzera, s’inseriscono nell’ampia offerta didattica della Scuola, con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della danza con un’attività motoria e ritmica..

 Step By Step

Il corso si propone di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza con un’attività motoria ludica e ritmica.

02.

Imparare con allegria

I bimbi saranno coinvolti in un’esperienza tecnico espressiva in grado di sviluppare le potenzialità fisiche e intelettive anche attraverso un’attività di carattere ludico-espressivo.

03.

Apprendimento

Fra i moduli didattici non solo movimenti ginnici, ritmi musicali e movimenti nello spazio, ma anche esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.

DETTAGLI DEL CORSO 2019/’20

DOCENTI

Lorena Martilotti

DURATA

FREQUENZA

REQUISITO INDISPENSABILE PER L’AMMISSIONE

SELEZIONE

SEDE

COSTI

SCADENZA ISCRIZIONE

DURATA

Cinque anni, con un primo ciclo riservato ai bambini della 1ª e la 2ª classe della scuola primaria e un secondo ciclo per i bambini della 3ª, 4ª e 5ª classe della scuola primaria. Ogni singola annualità si svolge da settembre a luglio. L’anno scolastico 2019/2020 avrà inizio il 02 settembre 2019 e terminerà entro l’28 luglio 2020.

FREQUENZA

Per i bambini della 1ª e 2ª classe della scuola primaria la frequenza è bisettimanale; per i bambini della 3ª e 4ª è bisettimanale; mentre è trisettimanale per i bambini della 5ª. Le lezioni, che hanno una durata di 60 minuti,

REQUISITO INDISPENSABILE PER L’AMMISSIONE

Possono iscriversi ai corsi di propedeutica i bambini che nell’anno scolastico 2019/2020 frequenteranno una classe della scuola primaria.

SELEZIONE

Per essere ammessi ai corsi di propedeutica è necessario sostenere una prova di selezione che consiste in un esame fisico-attitudinale, anche una lezione prova per valutare le doti di apprendimento. Una volta superata la selezione e completata la procedura d’iscrizione, si dovrà sostenere una visita medica fisico – ortopedica obbligatoria.

SEDE

Stage Academy Ballet Scuola Professionale di Balletto Classico e Moderno.

COSTI

È previsto il pagamento di una quota d’iscrizione, che non comprende anche la visita medica, e di una retta annuale. La quota d’iscrizione è pari a 40,00 euro, comprensivi di IVA..

SCADENZA ISCRIZIONE

Entro il 24 maggio 2019